L'artigiano può lavorare in serie ai suoi prodotti?

Uno dei miei punti di forza è quello di organizzare la produzione in piccole serie, lotti gestibili di 10 - 20 pezzi. Uno dei punti cardine per ottenere un buon risultato è l'organizzazione preventiva del lavoro.

Ultimamente con l'avvento delle stampanti 3d, diventate ormai sempre più accessibili a tutti la velocità ed il modo di produrre i modellini è cambiato drasticamente. Avendo a disposizione le 24 ore, io mi imposto i programmi lunghi per la notte in modo da sfruttare al massimo l'autonomia delle stampanti 3D e quindi al mattino trovare le stampate pronte per essere lavorate.

Ottimizzare le fasi di stampa, preparazione e pulizia ci avantaggi molto nella successiva fase di verniciatura, vi ricordo la nostra gamma di vernici acriliche a solvente " TA Colors ".

Verniciare è la mia parte preferita di tutta la fase di lavorazione di un modellino.

Si passa all'assemblaggio finale, la stesura delle decals per terminare il processo produttivo con l'inscatolamento del modellino.

Quinti per rispondere alla domanda  iniziale di questo articolo, la mia risposta è: assolutamente si! L'importante è studiare nel minimo dettaglio la fase organizzativa prima di cominciare tutto il lavoro.

Li lascio qualche scatto delle piccole serie da me prodotte.

Fiat 180 frigo STAR

vigili del fuoco in scala h0 1:87

Lascia un commento

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati